LA FESTA DI
SAN FAUSTINO


La storia della Festa di San Faustino (patrono dei single)

Papà, mamme, donne, innamorati: tutti avevano la loro festa... e i singles?
Un po' per scherzo, un po' per gioco, Vita da single.net è riuscito, nell'arco di pochi anni, nell'intento di far conoscere e divulgare la Festa di San Faustino, ormai ritenuta da tutti la Festa "ufficiale" dei single.
San Valentino? Meglio San Faustino, affermano infatti i singles, che scelgono di festeggiare, rispondendo al vescovo martire Valentino (amico degli innamorati), il giorno successivo, San Faustino.

"Siamo oltre 5 milioni in Italia," commenta Marco Luca Greppi, promotore della giornata dei single "ognuno con le proprie storie e le proprie esperienze: e parecchie persone single in questa ricorrenza si dichiarano serene nell'essere slegate dal consumismo "dell'Amore di Plastica", quello colorato di rosso e con le vetrine sfavillanti di regali.
C'è anche chi invece, con un pizzico di maliconia, ricorda giornate trascorse in modo diverso: l'importante, in questa giornata di San Faustino, è rimanere se stessi, consci della propria attuale condizione di vita per godere di ogni singolo momento, anche quello della quotidianità più spicciola.
Ovviamente non si deve essere contrari all'Amore o alle coppie, anzi... e non vogliamo affatto creare una "giornata anti San Valentino": al tempo stesso, però, i single sentono il desiderio di conoscere persone nuove, di socializzare, per allargare il proprio giro di conoscenze. Proprio per questo motivo gli eventi per single organizzati in occasione di San Faustino sono, per chi è single, una grande opportunità dove poter conoscere tante altre persone che condividono lo stesso status.
E se poi, tra i partecipanti, per caso sboccia anche l'Amore...".

 



Sei single?
Festeggia in compagnia la festa dei single:
15 Febbraio
Chi è il Vip single più incallito?
Aldo Busi
Geppi Cucciari
Manuela Arcuri
Fabio Volo

Una giornata particolare
San Faustino, la storia della festa dei single

I propositi di oggi:

01 Dare sfogo alla propria golosità

02 Un pò di sport

 
FEBBRAIO 2013
D
L
M
M
G
V
S





1
2
3
4
5
6
17
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
 25
 25
 026
027
28
029